Mesh
Creazione naming, logo e brand identity.
Il progetto
Mesh Eyewear
Il cliente aveva una chiara idea di business: creare una linea di occhiali da sole completamente personalizzabili, permettendo all’utente finale di scegliere il personale mix tra montatura, trama e lenti. L’obbiettivo era creare un prodotto artigianale, unico ed irripetibile.
Mesh-Naming
La tecnica utilizzata per personalizzare le singole montature prevede che una pellicola con la stampa del disegno scelto, attivata da uno speciale solvente, venga “presa nella rete” e stampata sugli occhiali.
Ci siamo lasciati ispirare da questo processo per dare il nome ad un brand che punta tutto sull’artiginalità del suo prodotto e sull’unicità della sua manifattura.
Così nasce il nome Mesh, sostantivo che in inglese significa maglia o trama ma anche prendere nella rete.
Logo design
La necessità del cliente era avere un logo semplice e facilmante riconoscibile, fresco ed in grado di trasmettere l’idea di unione. Il concetto è stato sintetizzato in due forme geometriche che si uniscono, ricordando la forma di un occhiale.
Prendendo spunto dal nome (mesh-trama) abbiamo ideato un marchio che rappresenta un intreccio, addifandoci a delle forme squadrate per riassumere lo spirito strong di un brand nato per persone che vogliono mostrare la propria individualità e il proprio carattere.